Sigillo di Ateneo Ingegneri@mo
Ingegneri@Mo 2013
Il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" apre le porte alle imprese
20 Marzo 2013

Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari"
Strada Vignolese 905 - 41125 Modena

Il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" ripropone Ingegneri@Mo per il prossimo 20 Marzo 2013, la sesta edizione della giornata di incontro tra aziende, enti, associazioni d'impresa del territorio, docenti e studenti.

Nell'edizione del 2012 oltre 40 aziende e 300 studenti hanno partecipato all’ evento confermando il successo degli anni precedenti. Per questo Ingegneri@Mo2013 vuole riproporre incontri ravvicinati tra il tessuto produttivo del territorio e studenti, laureati e neo laureati; dando loro la possibilità di consegnare Curriculum vitae, fare colloqui individuali presso i vari stand e assistere alle presentazioni aziendali.

La ricca offerta formativa (Ingegneria Industriale, Ingegneria dell’Informazione e Ingegneria Civile ed Ambientale) e i corsi di formazione avanzata quali Master e Dottorati di Ricerca sono i mezzi di cui il Dipartimento si avvale quotidianamente per fare fronte alle richieste lavorative che provengono dal mondo imprenditoriale, sia italiano che estero.

La giornata avrà inizio alle ore 10:00 con i saluti da parte del Rettore Prof. Aldo Tomasi e del Direttore del Dipartimento Prof. Alessandro Capra. L'evento sarà aperto a tutti gli studenti e i neolaureati che in quella occasione potranno confrontarsi direttamente con i rappresentanti delle aziende espositrici e lasciare le loro referenze per eventuali collaborazioni future.
Le aziende a loro volta potranno testare già in quell'occasione, con brevi colloqui, le potenzialità dei futuri ingegneri da inserire eventualmente nel loro organico.

Nel pomeriggio si svolgerà una tavola rotonda conclusiva dell'evento, a cui parteciperanno importanti rappresentanti del mondo produttivo modenese e regionale, che sarà principalmente rivolta a capire quali siano le sfide di cui l’ Università e le Imprese si dovranno fare carico per affrontare e superare la crisi.

Ringraziamo da subito tutti coloro che parteciperanno alla nuova edizione di Ingegneri@Mo2013, con la certezza che anche in questa occasione le forze coinvolte si muoveranno in sinergia per creare un efficace network di collaborazione reciproca.

Invitiamo quindi tutte le aziende e gli enti interessati alla
sesta edizione di Ingegneri@Mo2013.